System Checkup

Individua le vulnerabilità di sicurezza della tua infrastruttura IT e le azioni da intraprendere per superarle. System Checkup sottopone server, reti o singole applicazioni a scansioni periodiche automatiche, producendo report accurati sulla base di un indice di minacce note costantemente aggiornato.

System Checkup

Piani e prezzi

Small

3 scan automatici
(uno ogni 4 mesi)
+
2 scan su richiesta/anno

Per favorire e guidare il Vulnerability Assessment periodico dell’azienda.

49 ,00
+ IVA /anno

Medium

5 scan automatici
(uno ogni 2,4 mesi)
+
3 scan su richiesta/anno

Per infrastrutture di importanza strategica con cicli di revisione frequenti.

69 ,00
+ IVA /anno

Large

12 scan automatici
(ogni mese)
+
30 scan su richiesta/anno

Per sistemi che ospitano dati altamente riservati e processi mission-critical.

99 ,00
+ IVA /anno

Sicurezza a 360°

Oltre 150.000 test di sicurezza
CVE aggiornate quotidianamente
Rilevazione automatica degli applicativi
Categorizzazione delle vulnerabilità
Analisi dei rischi associati
Indicazione delle possibili soluzioni

System Checkup garantisce un’analisi ad ampio spettro delle infrastrutture virtuali, sottoponendole a una batteria di test ampia e variegata. Il suo scopo è individuare l’eventuale presenza di vulnerabilità già note alla comunità IT (le cosiddette CVE - Common Vulnerabilities and Exposures) sulla base di un archivio mantenuto costantemente aggiornato. Ma non si limita a questo: a ciascuna problematica rilevata associa i rischi concreti che comporta e una lista di soluzioni percorribili per superarla.

Sicurezza 360°

Il documento di report

Al termine di ogni scansione una mail ti avviserà che il tuo report è pronto. Si tratta di un pdf in lingua inglese di lunghezza variabile, di cui puoi scaricare un esempio cliccando sul pulsante qui sotto. Tutti i documenti prodotti saranno poi conservati all’interno dell’area dedicata del pannello Manager, dove potrai consultarli e scaricarli in qualsiasi momento.

Sistemi compatibili

Servizi Shellrent

di tua proprietà

Indirizzi IP

esterni a Shellrent

Hostname

esterni a Shellrent

Ciascuna attivazione del servizio System Checkup è associata ad uno specifico sistema informatico, individuato da un indirizzo IP, hostname o nome a dominio. Tutte le scansioni effettuate e i report generati riguarderanno quel sistema e per analizzarne un altro occorrerà attivare una nuova istanza del servizio.

È quindi possibile analizzare singole applicazioni, piattaforme e-commerce o siti web. Per ottenere il massimo della protezione, tuttavia, è consigliabile sottoporre a scansione un intero server: in tal modo si potranno individuare anche le eventuali criticità a livello di infrastruttura di base.

Puoi associare System Checkup sia ai servizi che hai acquistato da Shellrent e che gestisci tramite il pannello Manager, sia ad architetture del tutto estranee alla nostra piattaforma. In quest’ultimo caso dovrai fornire le credenziali d’accesso appropriate (nel caso di un server, la password di root).

Non è invece possibile scansionare servizi Shellrent di cui non sei il titolare.