Come gestiamo la sicurezza dei tuoi servizi Hosting?
Ecco i nostri punti di forza
La sicurezza del tuo sito e dei tuoi dati per noi è di primaria importanza. Il backup settimanale, l’aggiornamento continuo della nostra Infrastruttura e il Supporto Tecnico costante sono i nostri punti forti.
Ecco perché siamo “Il primo hosting italiano Security First”.
La massima sicurezza per i tuoi Hosting
Tutti i nostri piani Web Hosting includono di default il backup settimanale e ogni server, Linux e Windows, viene salvato quotidianamente: lo scopo è tutelare i tuoi dati e garantirti la massima sicurezza possibile.
I contenuti nei nostri spazi sono analizzati dai crawler interni che segnalano eventuali file malevoli direttamente al proprietario del dominio per risolvere la situazione.
Anche in caso di sql injection il sistema interviene automaticamente bloccando le query malevoli e proteggendo i dati.
Firewall e SBL
I server web sono aggiornati con i filtri IP firewall ogni 48 ore per proteggere il tuo applicativo, come WordPress o Joomla, da attacchi esterni e per impedire l’accesso non autorizzato alle tue piattaforme.
Inoltre, chiunque provi ad effettuare più accessi contemporanei con password non corrette viene temporaneamente bloccato sia dal sistema di posta elettronica che da quello web.
Anche il sistema DNS è ridondato in tre punti diversi del mondo così da prevedere fault tecnici e problemi di instradamento.
Scansione Antivirus Automatica
I servizi Hosting Linux sono protetti da una scansione antivirus che viene eseguita automaticamente su ogni singolo spazio web. Il nostro antivirus è aggiornato quotidianamente con le ultime definizioni disponibili.
In caso di file infetti verrai avvisato via e-mail per procedere alla rimozione.
Web Application Firewall: ModSecurity
ModSecurity è un modulo Apache integrato in tutti i nostri Web Hosting Linux, utilizzato per monitorare e filtrare le richieste HTTP. Questo Web Application Firewall sottopone il traffico in entrata a un set di regole predefinite, bloccando le richieste sospette e potenzialmente dannose (attacchi cross-site scripting, DDoS, Man-in-the-Middle, SQL injection e molte altre minacce).
È possibile gestire ModSecurity direttamente dal pannello Manager: potrai scegliere tra la modalità di protezione base, che filtra soltanto minacce conclamate, e la modalità Full Strict, che blocca ogni accesso minimamente sospetto. Potrai inoltre creare una whitelist di processi autorizzati basata su regole personalizzate, per consentire ad esempio l’aggiornamento automatico dei plugin.
La sicurezza nella Posta Elettronica
Il nostro sistema di posta elettronica ti garantisce qualità di servizio e sicurezza.
Ogni macchina ha dei server MX abbinati, che vengono dislocati su datacenter differenti, per non perdere nemmeno una comunicazione nel caso la rete Internet subisca dei rallentamenti o dei disagi di instradamento dei pacchetti.
Tutti i gateway SMTP utilizzati sono controllati quotidianamente dal nostro staff che si assicura che non vengano listati nelle DNSBL di tutto il mondo.
Generatore di Password
Una password sicura è di fondamentale importanza: utilizza il nostro generatore per crearne una difficilmente violabile ed evitare accessi indesiderati.