Indice dei contenuti:
Quale dominio scegliere per un sito web?
Quando dobbiamo scegliere il nome di dominio del nostro sito web, ci viene subito da pensare alle classiche estensioni .it o .com. Queste infatti sono le più usate nel panorama italiano e gli utenti ricorrono al .it o al .com per essere sicuri di farsi trovare dai clienti o per i probabili vantaggi in ottica SEO.
Nel mercato dei domini stanno però prendendo piede le cosiddette nuove gTLD, ossia estensioni generiche declinate su diversi ambiti e settori. Alcuni esempi? Il .cloud per chi opera nell’informatica, il .blog per chi ha un blog, il .shop per chi gestisce un e-commerce e così via.
Il dominio .SOFTWARE è perfetto per le software house
Sei una software house e non sai che estensione utilizzare per il tuo sito web? Il dominio .software renderà immediatamente chiaro che lavori nell’industria dei software e offrirà una migliore identità al tuo sito web.
Chi sviluppa software deve essere in grado, fin da subito, di trasmettere professionalità, affidabilità e sicurezza. Sono le qualità che gli utenti ricercano in una software house che deve realizzare e gestire i loro progetti web.
Il settore dei software e dei gestionali, oltre ad essere delicato, è estremamente competitivo: sono numerose sia le software house presenti sul mercato che le opzioni di scelta in ambito software.
Un dominio .software potrebbe essere d’aiuto per posizionarti meglio su Google e sugli altri motori di ricerca. Inoltre, gli utenti potrebbero fin da subito associare il tuo sito web al tuo settore, guadagnando click e conversioni rispetto ai tuoi competitor.
Se ancora non hai scelto il dominio giusto per la tua software house, perché non distinguerti con il .software?
Il dominio .software è attualmente disponibile sia per privati che per aziende e non esiste alcuna restrizione per il suo ottenimento.
I vantaggi dei nuovi gTLD
Abbiamo visto che l’estensione .software offre numerosi vantaggi per software house e aziende del settore: registrandola, infatti, è possibile identificarsi meglio online e far capire subito di cosa ci si occupa.
Il dominio .software è solo uno dei numerosi nuovi gTLD che puoi registrare su Shellrent: con la crescita del mercato dei domini, queste nuove opzioni rappresentano delle vere e proprie opportunità di business, adattabili ad ogni progetto.
L’ampio ventaglio di scelta permette infatti di avere un nome di dominio unico, personalizzato e coerente con il business aziendale e la brand identity.
Scegli un hosting di qualità
Dopo la registrazione del dominio .software è il momento di scegliere un piano web hosting sicuro e veloce su cui ospitare il tuo progetto che ti garantisca la massima sicurezza e, al tempo stesso, performance ottimali.
Potrai scegliere tra i nostri Hosting Windows o Hosting Linux, perfettamente compatibili con i più comuni CMS utilizzati sul mercato.
Il dominio è incluso il primo anno, oltre al certificato SSL per una sicurezza maggiore e un supporto costante e sempre presente grazie a un team competente e sempre aggiornato in materia.