oVirt è la soluzione open source perfetta per virtualizzare un ambiente realizzando realizzando un’infrastruttura iperconvergente: in sostanza, le risorse di elaborazione, archiviazione e rete si trovano tutte sugli stessi server, gestite da un’unica interfaccia.
In Shellrent, abbiamo optato per oVirt con Gluster FS per virtualizzare tutte le nostre soluzioni VPS e Private Cloud.
oVirt ci offre il giusto connubio tra flessibilità e potenza, consentendoci di automatizzare i processi adattandoli alle nostre esigenze operative: siamo tra i primi a realizzare un sistema di script in grado di sfruttare la nuova funzionalità di backup incrementali.
Forti dei risultati ottenuti e della soddisfazione dei nostri clienti, siamo convinti che oVirt sarà la nostra scelta per ogni sistema che virtualizzeremo in futuro.
La community attiva e sempre aggiornata di cui facciamo parte, la roadmap con release regolari e la collaborazione con aziende solide e strutturate come RedHat e IBM: ecco alcuni dei fattori che ci hanno spinto a scegliere oVirt come soluzione di virtualizzazione.
Il nostro case study è stato riportato nel sito ufficiale di oVirt che ha voluto darci spazio per raccontare perché abbiamo scelto oVirt e come lo utilizziamo.