A inizio maggio 2023, Google Registry (il registro dei domini a cui fa capo il colosso di Mountain View) ha introdotto dei nuovi domini di primo livello (TLD).
Qualche giorno fa, abbiamo già avuto modo di affrontare le preoccupazioni degli esperti circa il rischio per la sicurezza derivante dai domini .zip e .mov. Ma quali sono le altre 6 nuove estensioni? .dad , .phd , .prof , .esq , .foo e .nexus.
Indice dei contenuti:
Estensione .dad per i papà
Google ha implementato la nuova estensione .dad in vista della festa (americana) del papà che ricorre la terza domenica di giugno. Quale dominio per rappresentare nel migliore dei modi la paternità?
.dad è ideale per chiunque desideri creare contenuti o condividere esperienze genitoriali. Intendi aprire un blog in cui raccontarti e raccontare le tue passioni, sei un professionista e vorresti realizzare un canale rivolto alla paternità? Il dominio .dad potrebbe essere l’opzione migliore per distinguerti sul web.
Estensioni per professori e laureati
Per celebrare laureati e professori, Google ha lanciato tre nuove estensioni ideali per mostrare le tue competenze e la tua professionalità.
Dominio .esq. É l’acronimo di Esquire, utilizzato per identificare un avvocato praticante. Esponi in rete la tua esperienza legale con un dominio .esq, che permette agli utenti di comprendere sin da subito l’area di interesse del tuo sito web. Avvocati, studi e servizi legali: crea la tua presenza online con .esq per comunicare le tue competenze nel settore legale.
Dominio .prof. Condividi le tue conoscenze con un dominio .prof. Se sei un professore o una realtà focalizzata sull’istruzione e sulle attività didattiche, l’estensione .prof è facilmente riconoscibile e perfetta per diffondere le tue competenze in rete.
Dominio .phd. Acronimo di Doctor of Philosophy, si tratta di un’estensione capace di evidenziare le tue credenziali rispetto a un determinato ambito professionale. In breve, il dominio indica agli utenti che include contenuti appartenenti a coloro che hanno frequentato un dottorato di ricerca.
Estensioni per i più tecnici
Se sei uno sviluppatore o hai intenzione di realizzare un tuo portfolio oppure di avviare una nuova community, i domini .foo e .nexus possono aiutare il tuo progetto a emergere sul web.
Dominio .nexus. Che tu sia un’azienda tecnologica, una community, il .nexus è il luogo ideale per raccogliere il pubblico e condividere approfondimenti e informazioni.
Dominio .foo. Il termine “foo” è ampiamente riconosciuto in ambito informatico, rendendo questo dominio di primo livello una scelta azzeccata per le aziende del settore tecnologico.
Registra il tuo dominio
Se sei alla ricerca di un’estensione diversa dal solito e che sappia dare una sferzata di originalità alla tua presenza online, ti consigliamo di dare una spulciata alle TLD a disposizione.
Shellrent fornisce circa 1400 opzioni per aiutare gli utenti a differenziare ciascuno la propria attività sul web e scegliere l’estensione desiderata. Sviluppa il tuo blog, sito web o e-commerce a partire da un dominio unico e riconoscibile.