Security First

I dati di Microsoft 365 al sicuro con Veeam BaaS

1 minuti lettura
I dati di Microsoft 365 al sicuro con Veeam BaaS

In uno scenario in cui un attacco informatico, una violazione o un errore umano possono compromettere la continuità aziendale, la cybersecurity riveste un ruolo fondamentale e centrale per tutte le aziende, indipendentemente dalla dimensione.

Molte di esse, tuttavia, continuano a sottovalutare i rischi legati alla perdita di dati, con conseguenze spesso pesanti. Secondo recenti statistiche, oltre il 50% delle aziende che utilizzano piattaforme SaaS ha subìto perdite di dati nell’ultimo anno e solo un quarto di esse sono state in grado di ripristinare tutti i dati.

Microsoft 365, l’ecosistema basato su cloud che offre potenti strumenti per la produttività e la collaborazione aziendale, non include il backup dei dati. Questo significa che la responsabilità di proteggerli ricade interamente sull’utente.

Come proteggere i dati Microsoft 365: Veeam Backup

Veeam è una tecnologia leader per le soluzioni software di backup e ripristino aziendali. Il servizio Backup per Microsoft 365 è la soluzione numero uno al mondo per il backup della suite Microsoft, garantendo la continua disponibilità dei dati di Exchange Online, SharePoint Online, OneDrive e Microsoft Team e offrendo una protezione completa contro perdite accidentali, attacchi informatici e disastri naturali.

Grazie alla partnership certificata con Veeam, Shellrent offre un servizio di Backup as a Service (BaaS) che permette di proteggere i dati ospitati su Microsoft 365 combinando il software Veeam con l’archiviazione in un repository sicuro e immutabile, capace di rendere i dati sempre disponibili al ripristino.

Veeam Backup per Microsoft 365 va oltre le funzionalità di sicurezza native dell’ecosistema 365, introducendo una soluzione unica sul mercato:

  • Backup completi di tutti i dati Microsoft 365, inclusi siti, cartelle, utenti, email e messaggi.
  • Ripristino rapido e sicuro di singoli elementi o di interi blocchi di dati, minimizzando i tempi di inattività.
  • Sicurezza assoluta grazie all’immutabilità. I backup, quindi, non possono essere modificati o alterati nemmeno dall’admin.
  • Gestione semplice e intuitiva tramite una console di gestione user-friendly.

Scegliendo la nostra formula BaaS, potrai ottenere un servizio chiavi in mano in grado di rimuovere la complessità associata alla gestione delle infrastrutture IT, che Shellrent si occuperà di ogni configurazione.

Avatar photo
460 articoli

Note sull'autore
Appassionata di comunicazione digitale, in Shellrent scrivo e condivido contenuti tecnici, informativi e novità del mondo IT. Fuori dall'ufficio mi divido tra stadi, montagna e altri angoli del mondo.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Cos’è e come funziona un attacco brute force

3 minuti lettura
Esistono diversi attacchi cyber che possono compromettere il funzionamento dei siti web. Tra questi, il brute force è uno dei più frequenti e…
Security First

Cos'è un "trojan horse" e come difendersi dal malware

4 minuti lettura
Nel corso degli anni, la sicurezza informatica ha acquisito un’importanza sempre più centrale. Una delle minacce più diffuse nel settore è il…
Security First

Come verificare se un indirizzo IP è in blacklist e come rimuoverlo

3 minuti lettura
Se i messaggi di posta elettronica non raggiungono i destinatari, una delle prime ipotesi da prendere in considerazione è la possibilità che…