Migrare la posta da un altro provider a Shellrent è, da oggi, ancora più semplice grazie alle funzionalità del nostro nuovo tool gratuito di Migrazione caselle email.
Se hai acquistato un nostro piano Hosting associato a un dominio con all’attivo delle caselle email, utilizzando il nuovo strumento di migrazione puoi svolgere l’operazione in modo autonomo e agevole direttamente dal pannello Manager.
Migrare la posta in Shellrent con il tool gratuito
Prima di migrare le caselle in Shellrent da altro provider, verifica la modalità di gestione della posta in arrivo, se in POP/POP3 o IMAP.
Nel primo caso, poiché i messaggi di posta vengono scaricati in locale, non servirà effettuare la procedura. Al contrario, qualora la ricezione della tua posta elettronica si basasse sul protocollo IMAP, potrai utilizzare il tool per spostare i contenuti delle tue caselle email.
La tempistica relativa alla migrazione varia a seconda dei casi, potrebbe richiedere qualche minuto fino a diverse ore. A migrazione avvenuta, potrai procedere con il trasferimento del dominio. In questo modo, non perderai le eventuali email ricevute nel corso della migrazione.
Per effettuare passo dopo passo la migrazione delle caselle email, consulta la guida.