Security First

Shellrent diventa fornitore di certificati SSL

1 minuti lettura

I certificati SSL sono indispensabili per proteggere le informazioni sensibili degli utenti, come dati personali e informazioni di pagamento, garantendo una trasmissione sicura dei dati e aumentando la fiducia nei confronti del business online. Installare un SSL significa abilitare il protocollo di criptazione che garantisce la protezione dei dati e delle informazioni trasmesse su un dominio.

La gestione di dati sensibili e pagamenti online richiede l’adozione di misure di sicurezza rigorose. Il certificato SSL, crittografando le informazioni trasmesse, è il primo step per prevenire intercettazioni da parte di terzi e garantire la privacy degli utenti.

Shellrent, da oltre 10 anni, include nell’offerta diverse soluzioni: dal certificato SSL gratuito Let’s Encrypt a quelli forniti dall’Authority Sectigo ideali per siti aziendali ed e-commerce.

Avatar photo
12 articoli

Note sull'autore
Dal 2006 forniamo soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Cosa possono fare gli hacker dopo aver violato una casella email

3 minuti lettura
La posta elettronica è ancora oggi un mezzo indispensabile in ambito professionale per comunicare in modo rapido, condividere documenti e tracciare le…
Security First

L'evoluzione degli attacchi DDoS: le nuove sfide di Cloudflare

5 minuti lettura
Il livello di sofisticatezza degli attacchi DDoS continua ad evolvere, rappresentando una minaccia sempre più sofisticata e pericolosa per le infrastrutture IT….
Security First

Certificato SSL: perché serve e quali attacchi previene

2 minuti lettura
Il certificato SSL è uno strumento essenziale per garantire la connessione sicura durante la navigazione online, proteggendo gli utenti dalle numerose minacce…