Security First

Shellrent diventa fornitore di certificati SSL

1 minuti lettura

I certificati SSL sono indispensabili per proteggere le informazioni sensibili degli utenti, come dati personali e informazioni di pagamento, garantendo una trasmissione sicura dei dati e aumentando la fiducia nei confronti del business online. Installare un SSL significa abilitare il protocollo di criptazione che garantisce la protezione dei dati e delle informazioni trasmesse su un dominio.

La gestione di dati sensibili e pagamenti online richiede l’adozione di misure di sicurezza rigorose. Il certificato SSL, crittografando le informazioni trasmesse, è il primo step per prevenire intercettazioni da parte di terzi e garantire la privacy degli utenti.

Shellrent, da oltre 10 anni, include nell’offerta diverse soluzioni: dal certificato SSL gratuito Let’s Encrypt a quelli forniti dall’Authority Sectigo ideali per siti aziendali ed e-commerce.

Avatar photo
12 articoli

Note sull'autore
Dal 2006 forniamo soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Disaster recovery: differenza fra RTO e RPO

4 minuti lettura
La continuità operativa delle aziende dipende fortemente dalla disponibilità e integrità dei dati e dei sistemi informatici. E in particolare, quando si…
Security First

Best practice per creare e gestire un sito sicuro

7 minuti lettura
In un versante digitale in cui le minacce informatiche sono all’ordine del giorno, la sicurezza dei siti web è imprescindibile per qualsiasi…
Security First

Nuovo antivirus all-in-one per gli Hosting Linux

1 minuti lettura
In un panorama di minacce informatiche in continua evoluzione, anche i nostri strumenti si trasformano. È in questo contesto che annunciamo un…