Security First

Shellrent diventa fornitore di certificati SSL

1 minuti lettura

I certificati SSL sono indispensabili per proteggere le informazioni sensibili degli utenti, come dati personali e informazioni di pagamento, garantendo una trasmissione sicura dei dati e aumentando la fiducia nei confronti del business online. Installare un SSL significa abilitare il protocollo di criptazione che garantisce la protezione dei dati e delle informazioni trasmesse su un dominio.

La gestione di dati sensibili e pagamenti online richiede l’adozione di misure di sicurezza rigorose. Il certificato SSL, crittografando le informazioni trasmesse, è il primo step per prevenire intercettazioni da parte di terzi e garantire la privacy degli utenti.

Shellrent, da oltre 10 anni, include nell’offerta diverse soluzioni: dal certificato SSL gratuito Let’s Encrypt a quelli forniti dall’Authority Sectigo ideali per siti aziendali ed e-commerce.

Avatar photo
12 articoli

Note sull'autore
Dal 2006 forniamo soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Cos’è e come funziona un attacco brute force

3 minuti lettura
Esistono diversi attacchi cyber che possono compromettere il funzionamento dei siti web. Tra questi, il brute force è uno dei più frequenti e…
Security First

Cos'è un "trojan horse" e come difendersi dal malware

4 minuti lettura
Nel corso degli anni, la sicurezza informatica ha acquisito un’importanza sempre più centrale. Una delle minacce più diffuse nel settore è il…
Security First

Come verificare se un indirizzo IP è in blacklist e come rimuoverlo

3 minuti lettura
Se i messaggi di posta elettronica non raggiungono i destinatari, una delle prime ipotesi da prendere in considerazione è la possibilità che…