Per ottenere il massimo dal tuo progetto web, è buona regola affidarsi a un web hosting che includa le caratteristiche e le risorse ideali per supportare e far crescere il tuo progetto.
Se il tuo attuale servizio non è più all’altezza, non preoccuparti! Migrare a un nuovo hosting web è semplice e veloce. E Shellrent, in questo, ti accompagna con uno strumento gratuito: Site Migration.
Come migrare un sito web su Shellrent
Shellrent mette a disposizione un tool gratuito per migrare i siti web in maniera semplice e veloce. Site Migration include la migrazione di database e file, la modifica della configurazione del collegamento al database del CMS, la verifica di eventuali percorsi su disco statici (full path), aggiornamento per la nuova struttura e il controllo del .htaccess per eventuali elementi incompatibili.
Per effettuare il trasferimento del tuo sito WordPress su Shellrent da altro provider non devi far altro che:
- acquistare il piano hosting ideale per le tue esigenze. Tutte le nostre soluzioni sono interamente compatibili con il CMS e ottimizzate per offrire sicurezza e velocità.
- Una volta attivo il servizio hosting, puoi richiedere la migrazione dal nostro pannello Manager cliccando sulla voce “Richiedi site migration”.
- Procedi con l’inserimento dei dati richiesti.
- Dopo aver ricevuto conferma di avvenuta migrazione e aver verificato che tutto sia stato eseguito correttamente, accedi dal pannello Manager al servizio del tuo dominio e inserisci il codice AuthCode per trasferire il sito web.
- A procedura ultimata, potrai sincronizzare le caselle di posta elettronica (Imap Sync) garantendo così la continuità del servizio di posta elettronica, oltre che web.
Il sito web sarà attivo in poche ore, senza periodo di downtime.