A volte può essere una buona soluzione prendere in considerazione estensioni di dominio poco utilizzate, in modo da solleticare l’interesse degli utenti e rendere riconoscibile sin dal principio la tua attività.
Vi sono diverse opzioni in grado di regalare al proprio sito web un aspetto originale a prima vista. La scelta del Top Level Domain è, anche per questo, non scontata.
Tra le nuove estensioni, anche .holiday può aprire a ghiotte opportunità sul web.
Indice dei contenuti:
Le nuove estensioni
Agli albori di Internet, erano disponibili solamente tre gTLD: .com, .org e .net. Con l’aumento della domanda, ICANN – l’ente preposto alla gestione della rete – ha dato il via alla possibilità di registrare altre estensioni.
L’obiettivo principale di un nome di dominio è rappresentare la tua attività sul web. Questo è importante poiché contribuisce a rendere persuasiva la tua presenza online e spingere gli utenti a interagire sul tuo sito web.
La maggior parte delle persone è abituata a visitare siti web con estensioni .com, .it o .net e potrebbe diffidare dai domini generici di primo livello (gTLD), come .holiday. Tuttavia, allontanarsi dalle classiche estensioni non è una brutta idea se si pensa che, oramai, potrebbe essere difficile trovare il nome di dominio desiderato ancora libero.
Esistono estensioni che sposano tutta una serie di modelli di business e che hanno il vantaggio di:
- Esemplificare le tue competenze o il settore della tua attività;
- Garantire un’ampia possibilità in fase di scelta del dominio.
L’estensione .holiday può fare al tuo caso?
Nei paesi anglosassoni, il termine “holiday” è sinonimo di vacanza. Questo spiega perché l’estensione .holiday è perfetta per agenzie di viaggio e tour operator.
Questa estensione è l’ideale non solo per attività turistiche, ma anche per tutto ciò che riguarda le vacanze. Vorresti realizzare un sito web nel quale condividere le tue esperienze? Il .holiday si rivolge a tutti gli appassionati viaggiatori. Agenzie viaggi, travel blog, insomma: se sei del settore o ti piacerebbe creare uno spazio sul web dove mostrare il tuo spirito avventuriero, l’estensione potrebbe aiutarti a fare la differenza.
Condividi idee, itinerari e racconti di viaggio e rendi partecipi le persone delle tue esperienze. Il .holiday stuzzicherà l’interesse degli utenti.
Scegli un Hosting di qualità
Hai scelto il tuo nome di dominio preferito? Il passo successivo è optare per lo spazio web più affine al tuo progetto. È facile pensare che un sito web di un travel blogger o di un’agenzia di viaggio, per catturare l’attenzione degli utenti, debba contenere foto esplicative e video. In questo caso, l’esigenza sarà quella di orientarsi verso un servizio Hosting che abbia le caratteristiche e le risorse necessarie per supportare contenuti multimediali.
Shellrent offre un ventaglio di soluzioni che rispondono a differenti necessità e, tra queste, il piano Business potrebbe rappresentare un buon compromesso: 10 database MySQL, multi PHP, backup settimanale incluso e disco SSD per assicurare elevata velocità e prestazioni.