Finalmente anche noi siamo arrivati su Instagram, il social dedicato alla condivisione di momenti, anche in real-time, per creare un canale di comunicazione molto più diretto con l’utente sviluppando una vera e propria community.
Questo vale anche per le aziende che hanno l’opportunità di entrare in contatto potenzialmente con oltre 1 miliardo di account attivi al mese e più di 500 milioni di utenti che utilizzano le Instagram stories ogni giorno.
Il successo di Instagram non accenna ad arrestarsi e, grazie a questo social, è possibile sviluppare il proprio brand, attrarre utenti interessati e fidelizzare i clienti in un modo più interattivo e immediato.
Immagini, video e condivisione in tempo reale sono i plus che danno al cliente una visione a 360° del brand.
Qualche dato interessante sul potenziale di Instagram presi da Statista:
Numero di utenti attivi mensilmente da gennaio 2013 a giugno 2018, in milioni.
Numero di utenti che utilizzano le Instagram Stories giornalmente da ottobre 2016 a gennaio 2019, in milioni.
Come azienda, utilizzeremo Instagram per raccontare i nostri servizi e aumentare la brand awareness, cercando di far percepire agli utenti il valore e la qualità di ciò che facciamo. Cosa condivideremo?
- Articoli che puoi trovare anche sul nostro blog a tema informatico e digitale;
- News e aggiornamenti;
- Citazioni ispirazionali legate al business;
- Approfondimenti sui nostri servizi;
- Partecipazione a eventi e molto altro.
Il focus principale del marketing è dialogare con le persone e agevolare la creazione di una community di appassionati, trasmettendo il giusto messaggio al pubblico proprio quando serve e offrendo le soluzioni alle domande che gli utenti si fanno, magari anticipando le loro richieste.
Speriamo che questo canali ci aiuti nell’intento: se sei curioso puoi seguirci sul profilo @shellrent.