Security First

Perché Shellrent si definisce “il primo hosting italiano Security First”

2 minuti lettura
Perché Shellrent si definisce "il primo hosting italiano Security First"

Abbiamo scelto questo payoff nel 2020, in un periodo in cui la crescente dipendenza dalle tecnologie digitali ha portato alla ribalta la sfida di aziende e privati in materia di sicurezza informatica.

Cosa significa per Shellrent Il primo hosting italiano security first?

Il nostro payoff riflette appieno l’impegno di Shellrent per la sicurezza informatica: investiamo continuamente tempo e risorse per garantire i migliori standard di sicurezza, oltre che di qualità.

Abbiamo investito nella creazione di un’interfaccia di gestione dei servizi sicura: il pannello Manager. Si tratta di un’area riservata completa, che offre tutte le funzionalità necessarie per la gestione dei servizi Shellrent. Dal pannello Manager è possibile effettuare acquisti e rinnovi, monitorare i propri servizi e richiedere assistenza via ticket.

Un altro aspetto a cui prestiamo attenzione è la varietà dei metodi di pagamento: oltre a PayPal e carte prepagate, siamo partner di Satispay: l’utilizzo di questa applicazione è molto intuitivo e ti permette di acquistare i nostri servizi direttamente dal tuo smartphone, senza inserire i dati della tua carta di credito e quindi in modo più sicuro.

Tutte le infrastrutture vengono presidiate e aggiornate regolarmente per assicurare la continuità dei servizi. Gli ambienti IT si basano su metodologie di autenticazione avanzate di sicurezza come l’SSH, per proteggere i dati. Ci affidiamo a un software antivirus avanzato e altamente sensibile: infatti, si tratta di uno strumento che offre accurata efficacia nel rilevare malware e file dannosi. Tutti i servizi includono di default un backup automatico, con la possibilità di integrare la strategia a seconda delle esigenze.

La nostra offerta include un ampio ventaglio di certificati SSL, dal gratuito Let’s Encrypt a quelli forniti dall’authority Sectigo, per crittografare la trasmissione di dati, impedendone l’intercettazione da parte di terzi.

La nostra offerta è caratterizzata da un elevato livello di sicurezza, grazie all’implementazione di soluzioni all’avanguardia quali:

  • Active Monitoring: ti permette di ricevere avvisi qualora venga rilevato un problema nelle risorse che hai deciso di monitorare (carico CPU, memoria RAM, risposta Ping, ecc.): in questo modo potrai intervenire e risolvere in breve tempo il problema. Con l’opzione Managed saremo noi stessi ad intervenire per risanare la problematica.
  • Cloud Storage: potrai archiviare in modo sicuro tutti i tuoi file e ripristinarli in caso di necessità. Il vero vantaggio è la possibilità di ripristinare il singolo file, lasciando inalterato il resto del tuo lavoro.
  • System Checkup: il servizio  sottopone server, reti o singole applicazioni a scansioni periodiche automatiche, individuando vulnerabilità note e indicando le azioni da intraprendere per risolvere le minacce.
  • Veeam: è la tecnologia di backup e ripristino dei dati più avanzata e sicura. Permette l’archiviazione e il rapido ripristino di file, macchine virtuali e intere reti aziendali.

La sicurezza dei dati dei nostri clienti è priorità assoluta per Shellrent. Per questo motivo, utilizziamo tecnologie all’avanguardia e forniamo servizi dedicati, costantemente monitorati e aggiornati dal nostro Team.

Avatar photo
460 articoli

Note sull'autore
Appassionata di comunicazione digitale, in Shellrent scrivo e condivido contenuti tecnici, informativi e novità del mondo IT. Fuori dall'ufficio mi divido tra stadi, montagna e altri angoli del mondo.
Articoli
Articoli correlati
Security First

Cos’è e come funziona un attacco brute force

3 minuti lettura
Esistono diversi attacchi cyber che possono compromettere il funzionamento dei siti web. Tra questi, il brute force è uno dei più frequenti e…
Security First

Cos'è un "trojan horse" e come difendersi dal malware

4 minuti lettura
Nel corso degli anni, la sicurezza informatica ha acquisito un’importanza sempre più centrale. Una delle minacce più diffuse nel settore è il…
Security First

Come verificare se un indirizzo IP è in blacklist e come rimuoverlo

3 minuti lettura
Se i messaggi di posta elettronica non raggiungono i destinatari, una delle prime ipotesi da prendere in considerazione è la possibilità che…